- Onlus

Associazione AQUILA

Famiglie per l'Affido

Assemblea annuale 2016

Si è svolta venerdì 19 febbraio 2016 l’assemblea annuale dell’associazione AQUILA che ha visto una presenza significativa di soci e soprattutto di ospiti tra i quali: l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Perugia, Edi Cicchi, accompagnata dalla responsabile del servizio sociale territoriale del Comune di Perugia, Adelina Trotta.

L’associazione continua ad operare prevalentemente nel territorio umbro. Sempre costanti gli sforzi nel portare avanti le attività di ricerca di nuove famiglie disposte ad impegnarsi all'accoglienza di uno o più minori e per la divulgazione della cultura dell'affido. Si sono cercati più volte i contatti con Enti comunali e Servizi Sociali per avere delle risposte in merito alla effettiva o presunta carenza di bambini ed anche per ottenere dei contatti con famiglie che si fossero rese disponibili all'affido, ma che non erano mai entrate in contatto con la nostra realtà.

A tale riguardo l’Associazione si sta muovendo anche verso il Tribunale dei Minori per avere un contatto diretto con il Presidente. Guardando comunque a posteriori l’anno 2015, l' attività che ha avuto maggiore dinamicità è stata sicuramente quella del venerdì con il "Punto d'Incontro", dove si sono accolte ed indirizzate diverse famiglie.

Un passo avanti è stato fatto con il rifacimento del sito dell'associazione www.associazioneaquila.it . la programmazione 2016, anche in considerazione della discussione apertasi con i contributi dell’Ass.re Edi Cicchi, di Adelina Trotta e famiglia Bighi l’assembla approva le seguenti linee di azione dell’associazione:

- Proseguire gli incontri informativi sull’affido cercando un maggior coinvolgimento degli enti preposti e dei servizi sociali del Comune di Perugia. (incontro da programmare per Aprile)

- Collaborazione sistematica con il comune di Perugia

Galleria immagini

Notice: Undefined variable: imageOrigWidth in /web/htdocs/www.associazioneaquila.it/home/joomla/modules/mod_phocagallery_image/mod_phocagallery_image.php on line 930

Notice: Undefined variable: imageOrigWidth in /web/htdocs/www.associazioneaquila.it/home/joomla/modules/mod_phocagallery_image/mod_phocagallery_image.php on line 960

Notice: Undefined variable: imageOrigHeight in /web/htdocs/www.associazioneaquila.it/home/joomla/modules/mod_phocagallery_image/mod_phocagallery_image.php on line 960

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Copyright © 2014 Associazione Aquila.  Tutti i diritti riservati.

Realizzato con Joomla. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.